Casa dolce casa by Ana Reyes
autore:Ana Reyes
La lingua: ita
Format: epub
editore: Feltrinelli Editore
pubblicato: 2023-10-16T11:22:37+00:00
22.
Alle cinque esatte Maya aveva cominciato a bere, rimpiazzando la camomilla con succo dâarancia mischiato al gin scadente comprato di ritorno dal museo. Quattro ore più tardi, la bottiglia era quasi vuota e lei si sentiva più calma, ma stranamente ancora sobria. Era come se ogni fibra del suo corpo si opponesse alla sbornia, ogni cellula determinata a restare sul chi vive.
Le mura della casa trasudavano ancora lâodore del chili, un aroma di carne macinata fatta dorare nel soffritto di cumino e aglio. Era una delle specialità di Brenda, ma Maya non lâaveva neanche assaggiato. Una cattiveria, ma sua madre aveva di nuovo messo in dubbio il suo equilibrio mentale.
Magari le sarebbe scivolato addosso, se lei stessa non fosse stata tentata di crederci. Sarebbe stato così facile ammettere che, sì, era pazza, guadagnandosi subito lâaccesso a farmaci capaci di stenderla per dodici ore di fila. Si versò un altro sorso di gin. Sedeva al buio, a gambe incrociate sul letto, con il cellulare in una mano e la tazza nellâaltra. Aveva continuato per ore a cercare informazioni su Ruby Garza, senza trovare altro. Ma se anche avesse scovato qualcosa, collegando a Frank una terza ragazza morta, ancora non avrebbe saputo come lui fosse riuscito a ucciderle.
E intanto Dan continuava a tacere.
Una certa nina_borealis lo aveva taggato in una foto postata su Instagram. Nellâimmagine, Dan sedeva in un séparé del Silhouette Lounge, a bere quello che sembrava un Coca e rum insieme al suo compagno di studi, Sean, e alla sua ragazza, Ellie. Si erano stipati tutti e tre sulla stessa panchetta, presumibilmente per farsi fotografare da questa Nina. Una rapida ricerca aveva prodotto il suo profilo: unâattraente architetta filippina, che di sé diceva: âAmo viaggiareâ.
Maya non si era mai sentita insicura di Dan, però lui aveva sempre risposto ai suoi messaggi. Nina era single? Su piazza?
Rammentò a sé stessa che non aveva motivo di dubitare di Dan â mentre lui aveva ogni motivo di dubitare di lei. Di certo aveva capito che Maya gli nascondeva qualcosa, lâaveva subodorato, per questo non le rispondeva. Per Dan la sincerità era essenziale. Non dirgli dellâastinenza dal clonazepam era peggio che continuare a prenderlo, cosa che comunque non lâavrebbe scandalizzato. Metà della gente che conoscevano assumeva farmaci â chi per gli attacchi di panico, chi per la depressione, chi per qualcosâaltro. Con il passare delle ore e il protrarsi del silenzio, la prospettiva di perderlo cominciava a diventare concreta.
Il pensiero le toglieva il fiato. Maya stava per toccare il fondo quando si erano conosciuti â stordita ogni giorno dai postumi, dallâalcol ogni sera. Solo Dan era riuscito a farsi largo in quella nebbia. Era stato il suo Orfeo, tranne che non si era guardato indietro e lâaveva riportata nel mondo dei vivi. Trasformandolo in un luogo in cui lei desiderava davvero tornare. Dan era il tipo di persona che rifiutava di comprare la passata di pomodoro perché quella fatta in casa era molto più buona, e perché gli dava soddisfazione prepararla con le sue mani.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Cinque blues per la banda Monterossi (Italian Edition) by Alessandro Robecchi(888)
La strategia dell'opossum by Roberto Alajmo(844)
La sinagoga degli zingari by Ben Pastor(741)
Tutti i particolari in cronaca by Antonio Manzini(660)
Diario di un seduttore by Togawa Masako(641)
Il porto segreto by María Oruña(515)
La solitudine del manager by Manuel Vázquez Montalban(495)
Recami Francesco - 2017 - Sei storie della casa di ringhiera by Recami Francesco(469)
Miss Bee e il cadavere in biblioteca by Alessia Gazzola(469)
Colpo di ritorno by Giancarlo De Cataldo(443)
Alla vecchia maniera by Paolo Roversi(439)
Omicidio a Manhattan by James Patterson James O. Born(422)
Blues per cuori fuorilegge e vecchie puttane by Massimo Carlotto(421)
Il potere di uccidere by Sconosciuto(420)
Il miraggio by Camilla Läckberg Henrik Fexeus & Henrik Fexeus(413)
La Svedese by Giancarlo De Cataldo(409)
Il valzer dei traditori by Rosa Teruzzi(400)
Il dubbio by Seichō Matsumoto(395)
Il Castagno dei cento cavalli by Cristina Cassar Scalia(392)
